Giro in quad Gole Alcantara
Escursioni con percorsi fuoristrada in quad nella valle dell’Alcantara, vicino le Gole. Sentieri segreti su percorsi sterrati ci dirigeranno verso paesaggi mozzafiato. Ti faremo conoscere la parte selvaggia della valle, tra le Gole dell’Alcantara, le Gurne e la Cuba, su strade montuose, attraversando le millenarie colate laviche di basalto e costeggiando in parte il fiume Alcantara. Un tour-avventura a pochi chilometri da Taormina e Giardini Naxos.
Prenota le migliori escursioni in quad su percorsi sterrati
Alla guida delle nostre escursioni in quad nei pressi delle Gole Alcantara non ci saranno limiti, infatti si costeggerà il del fiume Alcantara e di alcuni torrenti a Francavilla di Sicilia. Si percorrerà la valle dell’Alcantara fino a quando particolari percorsi sterrati ci dirigeranno da contrada Gravà a monte verso la parte nod-est. Un percorso of-road in quad verso luoghi incontaminati.
Durante le escursioni in quad vicino le Gole Alcantara faremo sosta ed attraverseremo le Gurne dell’Alcantara, queste sono delle piscine naturali incavate nella roccia basaltica che si sono formate nei millenni dalla forza erosiva di alcune cascate del fiume Alcantara. Il torrente Madonna Iara, affluente del fiume Alcantara che si caratterizza per il suo letto semi-asciutto, soprattutto in estate, ideale per crossare. Nel torrente si guiderà dentro l’acqua, giusto per rinfrescare i nostri quad. Altro luogo del tour, la Cuba Bizantina, piccola chiesetta del paleolitico immersa tra i vigneti della valle.
Preparati per un’escursione in quad nei pressi delle Gole Alcantara a tutto gas. Con il nostro tour si arriverà e si vedrà oltre il solito.
Cosa comprendono i tour in quad
Basic tour, 59 euro un quad, fino a 2 persone, include:
- Percorso fuori strada in contrada Gravà nei pressi delle Gole Alcantara.
- Percorso in acqua sul torrente Madonna Iara.
- Durata ore 1:30.
Medium tour, 69 euro un quad, fino a 2 persone, include:
- Percorso fuori strada in contrada Gravà nei pressi delle Gole Alcantara.
- Percorso in acqua sul torrente Madonna Iara.
- Percorso misto presso le Gurne dell’Alcantara.
- Durata ore 2:00.
Premium tour, 89 euro un quad, fino a 2 persone, include:
- Percorso fuori strada in contrada Gravà nei pressi delle Gole Alcantara.
- Percorso in acqua sul torrente Madonna Iara.
- Percorso misto tra i vigneti preso la Cuba Bizantina.
- Durata ore 2:30.
Come prenotare un tour in quad
Le modalità per prenotare un’escursione in quad nella valle dell’Alcantara sono Quattro. Vediamole di seguito.
1. Attraverso la chat di messaggistica WhatsApp, direttamente cliccando qui (Consigliato).
2. Inviando un e-mail a info@sicilydaytrips.it.
3. Attraverso il modulo di prenotazione che trovi in questa pagina (Consigliato).
4. Chiamando al +393385721080.
Una volta scelto come contattarci, ci prenderemo noi cura di risponderti entro 30 minuti per conferma e per darti tutte le informazioni per raggiungerci in sede.
Ti ricordiamo in oltre che nella maggior parte dei casi non devi pagare in anticipo. Puoi pagare in loco alla fine del tour.
Voi altre informazioni sulle escursioni in quad alle gole Alcantara? Contattaci subito!
DOVE CI INCONTRIAMO | Contra Grava (vedi mappa) | ||
COSA PORTARE | Scarpe chiuse | ||
DURATA | 1:30 – 2:00 – 2:30 ore circa | ||
DIFFICOLTÀ | Media – Età consigliata: 16/65 | ||
GIORNI | Tutti i giorni su prenotazione | ||
LINGUE ISTRUTTORI |
|
Recensioni Tour
Bellissima esperienza.. quad divertenti da guidare e anche il percorso molto bello si passa da sterrato a passare tra le acqua di un fiume fino a vedere una parte del fiume principale con le tipiche pozze scavate nella lava.. esperienza consigliatissima
Esperienza unica, io e la mia ragazza ci siamo divertiti un mondo . Persone simpaticissime e molto cordiali oltre che dei grandi professionisti.
Un ringraziamento speciale a Roberto e sua figlia per la splendida mattinata. Anche se principianti siamo riusciti a fare tutto il percorso senza alcun problema. Percorso situato vicino le Gole dell’Alcantara, tra distese di terra, foresta e ruscelli! Da provare assolutamente!!
L’esperienza in quad è andata ben oltre le nostre aspettative, io e le mie amiche siamo arrivate un po’ perplesse perchè non avevamo molta esperienza nel guidare, ma alla fine si è rivelato tutto divertente e soprattuto svolto in estrema sicurezza. La guida è stata simpaticissima e ci ha dispensato tanti consigli.
Panorama meraviglioso, quad tenuti bene, esperienza unica! Consigliatissimo anche per chi non è esperto.
Contiamo di tornarci al più presto
Lascia una recensione
Mostra solo le recensioni in Italiano (4)