3 ore
Durata
Mar-Ott
Periodo
13+
Età
Riserva marina, Taormina
Località

Diving Isola Bella Taormina: per gli amanti del diving, “Sicily Day Trips” ti propone un’emozionante escursione nei fondali marini di Taormina, con precisione tra la punta di Capo Taormina e la baia di Mazzarò, nella riserva marina dell’Isola Bella. Con un esperto team di istruttori certificati PADI potrai praticare il diving e perlustrare svariati spots  marini di particolare interesse.

Qui “Sicily Day Trips” ti porterà a circa 25 metri di profondità per visitare il relitto delle colonne greche di marmo cipollino di Eubea del III secolo d.C. Si tratta per l’appunto di colonne antiche che per un probabile incidente sulle imbarcazioni greche sono poi cadute in mare appoggiandosi nel fondale di Capo Taormina. Un escursione diving archeologica e naturalistica con una tipologia dei fondali mista tra roccia e sabbia.

Altra immersione si concentra invece all’Isola Bella di Taormina, proprio alle sue basi. Qui il fondale è prevalentemente roccioso e arricchito da grotte aperte, quindi l’esplorazione diving sarà a unica direzione di marcia potendo ammirare fauna e flora marina. Le grotte non sono strette e godono di buona infiltrazione di luce solare che rende tutto più magico tra le acque di un blu intenso e cristallino. Un entusiasmante immersione caratterizzata da strutture geologiche marine mozzafiato.

Ma le immersioni non finiscono qui, perché la riserva dell’Isola Bella propone anche altri siti diving importanti, arrivando a profondità rilevanti per i più esperti o come ad esempio la Grotta Azzurra, esplorabile con un’immersione senza difficoltà alcuna ma che regala emozionanti momenti tra il blu fluorescente che la luce penetrando offre.

Tutto questo a bordo delle nostre piccole imbarcazioni con delle mini crociere che permetteranno di goderti dei luoghi unici anche fuori dall’acqua prima di arrivare negli spots d’immersione.

Vuoi altre informazioni su queti diving spots a Taormina e Giardini-Naxos? Contattaci subito!

Pik up nel tuo hotel o nel luogo che preferisci

Escursione subacquee guidate da professionisti certificati PADI

Trasferimento in barca con mini crociera

Esplorazione dei prati marini di Posidonia

Esplorazione nelle grotte marine alle basi dell'Isola Bella

Immersione e visita delle colonne Greche del III secolo d.C.

Immersione e visita nella Grotta Azzurra.

Piccolo aperitivo a bordo con frutta e bevande tipiche locali

DOVE CI INCONTRIAMO Porto di Giardini-Naxos (vedi mappa)
COSA PORTARE Prodotti e vestiario che aiutino a proteggersi dal sole e telo mare
DURATA 4 ore circa
DIFFICOLTA’ Tutte le immersioni osserveranno i livelli di attestazione d’ogni diver
GIORNI Tutti i giorni su prenotazione
LINGUE ISTRUTTORI
Italiano Inglese

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Anche Whatsapp: +39 3385721080

Recensioni Tour

Non sono ancora state inserite recensioni.

Lascia una recensione

Punteggio